Sarà visibile online, sul sito dell’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, dal 25 marzo giornata ufficiale dedicata a Dante Alighieri il tour virtuale, realizzato da Publis ICC, della mostra “Drawing Dante”, tenutasi all’interno degli spazi di Magazzeno Art Gallery, allestiti per un sol giorno con circa 40 opere, aventi come protagonista il sommo poeta, provenienti dalle passate edizioni del progetto artistico Dante Plus.
La presentazione del tour virtuale sarà accompagnata da un video della mostra in cui interverranno la direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles Valeria Rumori e il console generale d’Italia a Houston Federico Ciattaglia.
L’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles è un ufficio estero del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale dedicato alla promozione della cultura italiana negli Stati Uniti. L’istituzione si occupa dell’organizzazione di eventi, mostre, festival, corsi di lingua in collaborazione con enti locali e italiani e della promozione della lingua e della tradizione italiana.